Calciomercato: è il giorno di Szymon Zurkowski. Sottil e Milenkovic intanto...
- Marco Innocenti
- 28 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min

E' finalmente arrivato il giorno di Szymon Żurkowski. Il giocatore polacco è infatti sbarcato stamani a Firenze e, proprio in mattinata, ha sostenuto le visite mediche prima di recarsi in sede a firmare il contratto che lo legherà ai viola per 5 stagioni. L'accordo trovato con il Gornik Zabrze, sua squadra di provenienza, è che il giocatore resterà in Polonia in prestito fino alla fine di questa stagione, per poi trasferirsi in riva all'Arno in estate. Costo 5 milioni di euro, con la Fiorentina che ha battuto sul tempo Juventus e Cagliari, entrambe interessate al 21enne centrocampista polacco. Un'altra operazione, dopo quella che ha già portato in viola Traoré, che guarda decisamente al futuro.
Sempre in tema di giovani, anche se in uscita, c'è da registrare l'ufficializzazione del passaggio di Riccardo Sottil in prestito al Pescara. Il classe 99, non trovando spazio in viola, ha concordato con la società il proprio passaggio in Serie B, per poi tornare a disposizione della Fiorentina alla fine della stagione.
Restando a parlare di giovani, anche se con cifre decisamente più importanti, prosegue il corteggiamento del Manchester United su Nikola Milenkovic. La sua assenza di ieri contro il Chievo è stata letta da qualcuno come una conferma del suo possibile imminente passaggio ai Red Devils ma la verità è che il difensore serbo è tornato a Firenze per un attacco febbrile. L'interesse del club inglese comunque rimane, anche se da casa viola non ci si sposta dalla valutazione iniziale di 50 milioni.
Comments