top of page

Lafont e un cuore grande strappano un punto al Napoli!

  • Daniele Nordio
  • 10 feb 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

La Fiorentina strappa un pari al Napoli al termine di una partita coraggiosa, orgogliosa e con un grande cuore! Un punto che forse alla classifica dirà poco, ma invece molta sostanza darà al morale dei ragazzi di Pioli, che hanno giocato alla pari per gran tempo della gara contro un avversario superiore e con il dente avvelenato per la gara dello scorso aprile, e che poi nel finale quando la stanchezza e gli infortuni hanno bloccato le gambe di diversi giocatori viola hanno saputo con tenacia mantenere inviolata la porta di un ottimo Lafont.

Pioli, a causa degli infortuni, ha dovuto rivouzionare la difesa e lo schema tattico abituale: difesa a tre e Gerson rifinitore dietro Muriel e Chiesa. Pressing feroce e alto è stata l'arma della Viola per limitare la tecnica azzurra: ci sono stati errore di posizione di Hancko, ma dove non ha sbagliato l'attacco partenopeo è arrivato il gattone Lafont, autore di almeno 3 grandissime parate. Da ricordare l'orgoglio di capitan Pezzella che infortunato al ginocchio non ha abbandonato la nave e si è messo in mezzo al campo a far da sponda e limitare il forcing dei ragazzi di Ancelotti.

LAFONT, voto 8 – Qualche incertezza, al solito su alcune uscite, ma tra i pali questa sera è miracoloso: almeno tre interventi straordinari. Il punto è gran parte suo!

CECCHERINI, vto 6,5 – Chiamato a giocare sul centrodestra, all'inizio va un po' in difficoltà, ma con il passsare dei minuti sale in cattedra. Se la Viola concede occasioni, non sono dalla sua parte.

PEZZELLA, voto 7 – Capitano coraggioso. Al centro di una difesa quasi esordiente, ha il suo da fare, ma non perde la testa. Nel finale s'infortuna al ginocchio, rimane, novello Toti, in campo con una gamba sola.

HANCKO, voto 5 – Lo slovacco, all'esordio nel ruolo di centrale in viola, soffre le imbucate partenopee: almeno tre volte gli si sfilano dietro... deve ringraziare Lafont.

Dal 12'st VITOR HUGO, voto 6 – Recuperato in extremis, entra a dare un po' di sicurezza alla difesa. Visto l'infortunio di Pezzella, essenziale.

BIRAGHI, voto 5,5 – Anche Si vede poco in avanti, nel primo tempo Callejon lo mette in difficoltà e non riesce ad essere da supporto per Hancko

DABO, voto 6,5 – Il francese gioca da quinto di centrocampo a destra: nel primoi tempo è chiamato molto in causa: ci mette fisico e agonismo. Tiene su la baracca.

EDIMILSON, voto 6 – Messo in mezzo tra Allan e Ruiz non è facile, ma lui è dinamico e mette il piede ovunque.

VERETOUT, voto 6,5 – Il francese, sogno di Ancelotti, è il solto 7 polmoni, rincorre tutti. Manca forse di un po' di lucidità. L'occasione più grande viola è la sua nel primo tempo.

CHIESA, voto 6 – Gioca da seconda punta accanto a Muriel, nel primo tempo provano alcuni scambi in velocità. Tocca meno palloni rispetto al solito, il secondo tempo si vede meno, forse limitato da un calcione sul finire del primo tempo.

MURIEL, voto 6 – La tecnica c'è tutto, alcuni scambi molto belli. non riesce a trovare il tiro, spreca un buon contropiede nella ripresa.

GERSON, voto 6,5 – Oscilla tra il tridente d'attacco e la mediana: buona prova per il brasiliano, che forse esce un po' troppo presto..

Dal 23'st MIRALLAS – Entra ma non ha tempo di incidere perchè s'infortuna, s.v.

Dal 35'st SIMEONE – S.v.


ความคิดเห็น


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page