top of page

Dall'altra parte. L'opinione di... Marina Beccuti di Torinogranata.it

  • Daniele Nordio
  • 25 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica alle ore 15 torna il campionato, al Franchi arriva il Torino di Mazzari. Una partita sempre molto bella e sentita, un gemellaggio tra le tifoserie che continua a rinnovarsi.

Per la nostra rubrica Dall'altra parte: una voce della stampa avversaria, abbiamo contatto Marina Beccuti, redattrice e firma storica di Torinogranata.it che ringraziamo per la cortese disponibilità.

La sconfitta contro il Bologna ha fermato una striscia positiva per i granata: che prestazione si aspetta a Firenze?

«Dopo la sosta si può perdere la continuità che si aveva prima. Al Toro mancheranno Aina e Nkoulou squalificati, alla Fiorentina Pezzella. Entrambe dovranno sopperire a delle assenze importanti. Il Torino soffre sempre un po' la Viola, ma credo sia più forte quest'anno, per cui può fare risultato.»

L'esclusione di Belotti dalla nazionale, visti anche le scelte fatte da Mancini, in questo momento può essere una delusione o una nuova sfida per l'attaccante?

«Mancini ha le sue idee, penso che Belotti è stato un po' troppo esaltato da Cairo, non che non valga come attaccante, ma la clausola di cento milioni ha frenato la crescita graduale.

Comunque sia, non segna perchè è troppo generoso, prende un sacco di botte perchè non è tutelato nè dai compagni, nè da Mazzarri, che dovrebbe proteggerlo meglio dandogli la possibilità di giocare di fronte alla porta avversaria. La colpa non è di Mancini ma del Toro che non lo fa giocare nel modo giusto.»

La Fiorentina arriva da un momento complicato, che clima si aspetta al Franchi?

«Un clima festoso per il gemellaggio, poi al fischio d'inizio se la Viola dovesse subire arriveranno i fischi. Non vedo colpe grosse di Pioli, la squadra è modesta, tranne Veretout, Biraghi, Pezzella, Simeone, Muriel e ovviamente Chiesa, gli altri giocatori li trovo mediocri.»

Quante possibilità per il Toro di raggiungere l'Europa? Sta soddisfacendo il lavoro di Mazzarri?

«Penso che per demerito altrui il Toro possa arrivare in Europa. Mazzarri è un allenatore pratico ma con poca fantasia. Non fa divertire molto ma ottiene spesso i risultati.»

Dalla tifoseria granata è ancora molto sentito il gemellaggio con la tifoseria viola?

«Molto, anche se non tutti sono d'accordo, buona parte è simpatizzante viola, soprattutto dopo la tragedia di Astori. E' forte una vicinanza nel dolore, che spesso colpisce le due società.»


Commenti


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page