Un po' di luce nell'ennesimo pareggio
- Daniele Nordio
- 31 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Una Fiorentina "vorrei ma non posso" porta a casa l'ennesimo pareggio, il quattoridicesimo, di questo campionato che si avvia sempre di più a diventare grigio, troppo grigio.
Una Viola dignitosa che a tirar le somme è stata ben più pericolosa, nonostante i telecronisti Sky la pensassero diversamente, del Torino di Mazzarri: nel primo tempo almeno 3 occasioni clamorose in cui Sirigu si è elevato a protagonista. Nel secondo tempo, nel sonno quasi generale, l'occasione più grande è stata qualla di Vlahovic servito da Montiel, la primavera viola, si spera.
Un Toro modesto che sulla carta doveva avere molti più stimoli della Fiorentina, perché ancora ben in corsa per una zona europea, ma in realtà non si è mai reso pericoloso e il gran gol di Baselli è stato viziato da un precedente fallo di mano in area granata. Pasqua non l'è sentita forse di ribaltare la situazione come a Ferrara, quando una rete della SPAL fu annullata per assegnare un rigore alla Fiorentina.
Lafont 6 - Giornata tutto sommato tranquilla per il francese, sul gol non può far nulla. Per il resto il Toro non tira mai. Laurini 6 - Il compito il terzino francese lo fa sempre, non spinge molto, anzi. Riesce a contenere Ansaldi, uno dei uomini granata più in forma. Milenkovic 6,5 - Il giovane serbo torna dalla nazionale rigenerato. Belotti non la vede mai, gioca pulito e concentrato. Vitor Hugo 6,5 - Pari e patta col compagno di difesa, partita buona. Aggiungiamo l'assist per il Cholito. Biraghi 6 - Gioca col freno a mano tirato, spinge poco, ma in difesa nel primo tempo è puntuale in un paio di epidosi. Benassi 6 - Buona gara del capitano di giornata, nel buon primo tempo viola è tra i più attivi. Si crea un'occasionissima ma Sirigu è perfetto. Cala come tutti nella ripresa. Veretout 5,5 - Non siamo ai livelli migliori. Nel primo tempo non si vede mai, nel secondo cresce, ma è discontinuo. Gerson 5 - Ennesima occasione sprecata per il brasiliano, non s ricorda una sua giocata. (dal 79esimo Dabo sv). Mirallas 5,5 - Poco smalto per il belga, primo tempo anonimo, un po' meglio nella ripresa, ma niente di più. (dall'85esimo Montiel sv - I tifosi lo aspettavano, incuriositi. Cinque minuti e un paio di occasioni niente male). Simeone 6- L'inizio è promettentissimo. Lo sguardo di Bati su di lui sembra dargli furore. Mezzo voto in più avesse fatto doppietta... Muriel 6 - Primo tempo non troppo mobile di gambe, ma lucidissimo nel vedere il gioco, con un paio di palloini bellissimi. Quando va al tiro è troppo egoista. Esce stanco per le gare in nazionale (dal 67esimo Vlahovic 6 - Entra positivo, con forza. Va vicino al gol nel finale).
Comments