top of page

Turno infrasettimanale: la Viola va a casa della Lupa giallorossa

  • daniele nordio
  • 2 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Archiviato l'ennesimo pari interno contro il Torino la Viola si prepara al turno infrasettimanale di mercoledì 3 alle ore 21 a Roma contro i giallorossi. Quasi paradossalmente i gigliati troveranno una formazione dal punto di vista tecnico e della situazione ambientale in condizioni quasi peggiore della propria. Niente da rallegrarsi visto che il campionato viola dal punto di vista delle ambizioni si è spento già da tempo. L'obiettivo è rivolto al 25 aprile, al ritorno della semifinale di Coppa Italia, ma è chiaro che in campo dovrà esserci messa comunque determinazione e orgoglio. Il rischio è di andare incontro a figure ancora peggiori e non arrivare nelle condizioni psicoligiche giuste alla gara decisiva. La Fiorentina, nonostante le difficoltà della Roma, non avrà un avversario facile: sicuramente i giallorossi metteranno in campo una prova d'onore per rimediare anche all'uscita fragorosa e umiliante subìta dai viola in Coppa Italia. Il 7-1 del Franchi è una ferita ancora aperta.

Per la trasferta di Roma, Pioli recupera capitan Pezzella, mentre Chiesa ed Edimilson sono ancora in fortissimo dubbio. Mirallas nel tridente avanzato potrebbe essere scalzato

dall'impalpabile ex Gerson dando spazio a Dabo nella mediana. Difficilmente Vlahovic o Montiel, che possono diventare un motivo di curiosità per questo finale di stagione viola, troveranno spazio ad inizio gara.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Dabo; Muriel, Gerson, Simeone.

Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Schick, Dzeko, Perotti.

Nell’ultimo incrocio all'Olimpico la Fiorentina (0-2, aprile 2018) ha interrotto una striscia di cinque sconfitte esterne consecutive contro i giallorossi e una serie di 24 partite consecutive in cui i viola avevano sempre subito gol.

La Fiorentina ha chiuso in pareggio 14 match in questo campionato; soltanto nel 1970/71 i viola avevano pareggiato più volte (18) dopo 29 gare di Serie A.

Luis Muriel ha segnato sei gol contro la Roma, la sua vittima preferita in Serie A; i giallorossi, inoltre, sono gli unici contro cui il colombiano è riuscito a fornire due assist in un singolo match nel massimo campionato


Comentarios


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page