top of page

Lunch match contro il Frosinone: le probabili formazioni e curiosità

  • Daniele Nordio
  • 5 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Archiviato il pareggio all'Olimpico contro la Roma nell'ultimo turno infrasettimanale di questo campionato pieno di rimpianti viola, domenica la Fiorentina, in un ambiente tutto tranne che entusiasta, affronta nel lunch match delle 12.30 il Frosinone. I viola, che ormai dovranno gestire le prossime gare per arrivare al massimo della condizione possibile alla gara del 25 aprile in casa dell'Atalanta, avranno di fronte una squadra col coltello tra i denti in cerca di punti salvezza, corroborata dalla prima vittoria interna ottenuta nell'ultimo turno contro il Parma.

Per Stefano Pioli nessun squalificato e un recupero graduale degli infortunati: Federico Chiesa già all'Olimpico ha disputato mezz'ora di gara, e magari allungherà la presenza in campo partendo dall'inizio. Possibile impiego part-time anche per Edimilson tornato ad allenarsi in questi giorni col gruppo.

La formazione viola non dovrebbe subire troppe variazioni in difesa, a meno che Pioli non decida di dare una chanche a Hancko anche se abbiamo visto il mister viola poco propenso a cambi se non obbligato. A centrocampo dovrebbe trovare posto Gerson anziché nel tridente offensivo. Molto probabile la maglia dal primo minuto per Chiesa in avanti.

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Simeone, Muriel, Chiesa.

Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Sammarco, Maiello, Chibsah, Beghetto, Pinamonti, Trotta.

La Fiorentina è imbattuta contro il Frosinone in Serie A (1V, 2N); il successo è arrivato nell’unica sfida disputata al Franchi, nel novembre 2015, un 4-1 in una gara che anche allora si disputò alle 12.30.

La Fiorentina ha pareggiato le ultime cinque gare casalinghe di campionato, non è mai arrivata a sei pareggi interni consecutivi nella sua storia in Serie A.

15 pareggi per la Fiorentina in questo campionato, meno solo del Valencia (16) tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei in corso.

L’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone ha realizzato 32 reti in carriera in Serie A, sei delle quali nel mese di aprile: il suo mese più prolifico nella competizione, al pari di dicembre.


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page