Un pari bagna(to) l'esordio di Montella...
- daniele nordio
- 14 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Il nuovo esordio di Montella sulla panchina viola non è fortunato anche se bagnato da una fitta pioggia che ha imperversato sul Franchi durante la gara.
I tre giorni di cura Montella non potevano cambiare in modo radicale la Fiorentina ed infatti il trend consolidato si è ripetuto come un mantra: pareggio, zero a zero, sedicesimo pareggio in trentadue incontri per i gigliati.
Il nuovo allenatpre aveva preannunciato che non sarebbe stato possibile e non era il caso di fare stravolgimenti: rispetto alle ultime Fiorentine di Pioli si è vista una difesa a tre, un Chiesa, soprattutto nel primo tempo lungo la fascia destra e un Gerson maggiormente più nel cuore di centrocampo. I viola hanno giocato meglio e di più rispetto ad un Bologna che arrivava da ottimi risultati della cura Mihajlovic, occasioni e un palo di Muriel fanno da contraltare ad un'azione dei felsinei su palla sanguinosa persa da Veretout.
Qualcosa in più rispetto alle ultime prestazioni si è visto, ora sabato c'è da affrontare la Juventus. Sarebbe bello bloccare ancora la festa scudetto ai bianconeri...
Lafont 6 - Attento e poco impegnato. A dieci minuti dalla fine, su errore di Veretout, deve uscire a metà campo su Santander e successivamente parare su Orsolini salvando il risultato.
Milenkovic 6.5 -Torna su buoni livelli, con sicurezza e tempismo.
Pezzella 6 - Una partita sicura del capitano, gli avanti del Bologna sono innocui per lui.
Ceccherini 6 - Il difensore chiamato in causa un po' a sorpresa e destinato a fare i lanci per gli avanti viola. Pecca un po' di precisione.
Chiesa 6 - Dal punto di vista fisico in crescita rispetto l'ultima gara, meglio da punta con l'uscita di Simeone.
Dabo 6 - Il migliore del centrocampo viola, corre e ferma gli avversari.
Veretout 5,5 - Non è periodo per il francese, i buoni settanta minuti iniziali vengono macchiati da un paio di erroracci nel finale.
Gerson 5,5 - Montella prova a metterlo maggiormente nel cuore del gioco, ma anche oggi delude. (Dal 77' Benassi S.V)
Biraghi 5,5 - Gode di discreta libertà, ma i cross sono una pena per le schiene avversarie.
Simeone 5 -Lo si vede in una bella sgroppata tipo SPAL dopo pochi minuti, anche se forse poteva darla a Chiesa. Poi poco altro. (Dal 56' Mirallas 6,5 - Dà vivacità alla squadra viola, bene.) Muriel 5 - Si vede poco nel primo tempo, sembra stanco. Meglio nella ripresa, in un'occasione dopo essersi liberato bene è frettoloso nel tirare. Poi è sfortunato in un tiro cross che si stampa sul palo... (Dall'87' Vlahovic S.V)
Comentarios