Finalmente si gioca! Le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Coppa Italia
- Daniele Nordio
- 24 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Finalmente il 25 aprile è arrivato, sarà una liberazione psicologica per tutto l'ambiente viola, dai calciatori ai tifosi. L'attesa così prolungata del ritorno della semifinale di ritorno di Coppa Italia ha segnato inerosabilmente nel bene e nel male la stagione viola: se da un lato può aprire la strada per arrivare a un trofeo, dall'altra il lungo aspettare questa gara, ha tolto anche energie nervose sulla strada del campionato, arrivando anche alla vicenda delle dimissioni di Pioli.
Nell'ultimo turno di campionato se la Fiorentina di Montella ha lanciato qualche segnale indubbiamente positivo all'Allianz Arena contro la Juventus, l'Atalanta ha offerto l'ennesima prova di forza impressionante al San Paolo contro il Napoli, arrivando ad essere una candidata serissima per entrare in Champions.
Nonostante questo, nonostante le forze in campo possano apparire nettamente a vantaggio della Dea, la Fiorentina non è spacciata: basta una vittoria, anche striminzita, magari anche "di fortuna", come poche volte è capitato nella propria storia...
Dalle ultime prove fatte sotto la gestione Montella è probabile uno schema che varia dal 4-4-2 al 4-2-3-1, molto dipenderà sull'utilizzo di Mirallas e sul recupero di Edimilson.
In difesa, nella linea a 4 davanti a Lafont c'è il ritorno di Biraghi sulla fascia sinistra, con Milenkovic a destra, confermato poi Ceccherini al centro a fianco di Pezzella. Il centrocampo è il reparto sul quale ci sono più dubbi: vicino all'imprescindibile Veretout ci sarà Dabo, a meno che non recuperi Edimilson. Ad accompagnare i due ci saranno Benassi e Mirallas, favorito su Gerson. Coppia d'attacco Chiesa e Muriel, con Simeone pronto a subentrare.
Fiorentina (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Veretout, Dabo, Benassi, Mirallas; Chiesa, Muriel.
Atalanta ( 3-4-2-1): Gollini, Palomino, Mancini, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata.
Comments