Monday night col Sassuolo: le probabili scelte
- daniele nordio
- 29 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Stasera con Fiorentina-Sassuolo alle ore 21 si conclude la giornata numero 34 di questo mesto campionato viola. Nonostante gli obiettivi stagionali siano stati tutti falliti, c'è da trovare un senso a questo finale di stagione. Davanti ad un pubblico, che presumibilmente sarà molto scarso e per nulla accondiscendente con le posizioni della società viola, Montella proverà a dare un senso logico a queste ultime cinque sfide. Nella conferenza pre gara il tecnico viola ha detto che saranno gare sicuramente importanti per valutare i vari giocatori in vista della prossima stagione, e che magari un pensierino sui vai giovani interessanti della Primavera da poter provare. Intanto sono stati convocati Vlahovic, Montiel e Beloko, ma anche Koffi sarà valutato da Montella in questo finale di stagione.

Intanto sarà necessario tornare a fare qualche punto e vittoria per non scendere ulteriormente i gradini della classifica: al Franchi manca dal 16 dicembre 2018, 3-1 all'Empoli, un girone fa. Imbarazzante...
Le novità per stasera dovrebbero essere rappresentate da Laurini in difesa, con uno schieramento a quattro e il ritorno di Edimilson a centrocampo. In avanti è possibile una nuova chanche per Simeone dal primo minuto.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Dabo, Veretout, Edimilson, Simeone, Muriel, Chiesa.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio, Bourabia, Sensi, Duncan, Berardi, Djuricic, Boga
Al Franchi i precedenti tra le due formazioni sono stati 5, le vittorie viola sono state 3, contro l’unica affermazione del Sassuolo che avvenne nel primo incontro in assoluto a Firenze: fu un 4-3 per i neroverdi nel maggio 2014. L’unico pareggio è stato uno 0-0. L’anno scorso terminò con un rotondo 3-0 per i viola.
La Fiorentina è la squadra che attende da più turni il successo in questa Serie A: nove. L’ultima volta che i Viola hanno registrato una serie più lunga di incontri consecutivi senza vittorie in campionato è stata nel settembre 2010 (11).
L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha segnato cinque reti in otto match di Serie A contro la Fiorentina, quattro dei quali al Franchi (l’ultimo ad aprile 2016).
L’attaccante della Fiorentina Luis Muriel ha segnato tre gol in quattro gare di Serie A giocate contro il Sassuolo, inclusa una doppietta nell’ultimo incrocio (novembre 2016 con la maglia della Sampdoria).
Commentaires