"Meritiamo di più!"
- Daniele Nordio
- 30 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina esce tra i fischi e la contestazione dopo l'ennesima prova incolore della stagione. Di più. Quella contro il Sassuolo è stata una partita indecorosa, scialba, indegna della maglia viola.
Tutti responsabili, da Diego Della Valle in giù! Una Fiorentina senza grinta, senza gioco, senza tecnica, priva di voglia, si è fatta dominare in campo e superare in classifica dal Sassuolo. Una partita fatta di tecnica e di movimento quella dei neroverdi, dove si sono esaltati Sensi e Berardi, sempre cecchino contro i viola. Una bella gara quella degli emiliani, come ammesso da De Zerbi, favorita anche in parte dalla situazione ambienta e psicologica intorno all'ambiente gigliato.
"Meritiamo di più!" è l'ennesimo coro che ha visto solidale tutto lo stadio, Se la contestazione dura è parte di un porzione, sempre più grande della tifoseria gigliata, la delusione e lo scoramento è da parte di tutti, anche da parte di chi vuola lasciare qualche chanche di rinascita all'attuale proprietà.
Lafont 6 - In questa serata da tregenda, non commette errori, anzi compie una bella parata. Non serve a nulla, però.
Laurini 6 - Uno dei pochi ad essere lucido per tutta la gara, nonostante un'ammonizione sul nascere della gara. Magari troverà spazio in questo finale, grigio, di stagione.
Milenkovic 6 - Buona la gara del centrale serbo. Il migliore della difesa: è graziato dal VAR sull'unico errore che porta Demiral alla rete del possibile 0-2.
Pezzella 5 - Gioca nel centro sinistra, già di per sè spaesato. Berardi nel primo tempo lo mette in croce e lui s'innervosisce molto.

Biraghi 4,5 - Non pervenuto. Mai una proiezione, ma un'opposizione alle avanzate neroverdi.
Dabo 4,5 - Male, molto male. Sembra costantemente fuori ruolo e incapace di fare un passaggio. Serataccia, sostituito nell'intervallo. (Dal 45' Beloko 5 - Non gli si possono dare responsabilità, ma si vede solo per essere stato ammonito nel finale. Molto acerbo).
Edimilson 5 - L'unica attenuante di una prova così insulsa è il ritorno da titolare dopo un lungo infortunio. Manca di ritmo e personalità. (Dal 30' Simeone S.V. -Probabilmente non tocca neanche un pallone).
Veretout 4 - Il francese è un mistero, o forse no. Da troppo tempo pare aver staccato la spina e anche ieri l'espressione che lo accompagnava al tiro dal dischetto non aveva nulla di rassicurante. Infatti...
Chiesa 6 - L'unico baluardo morale e volitivo della serata. Ci prova, con meno efficacia e brillantezza del solito. Ma avercene...
Muriel 5,5 - Il colombiano combina pochino, ma si muove e prova. Forse troppi tocchetti, a volte apparentemente inutile, ma il giocatore è anche questo.
Mirallas 4,5 - Passo gamberino rispetto alle ultime occasioni. Non si vede mai, sostituito anche lui nell'intervallo, anche se non sarebbe stato l'unico da togliere. (Dal 45' Gerson 4 - Niente di niente. Possibile che Benassi sia peggio? Montella che dici?).
Comments