Un silenzio assordante...
- marcinnocenti
- 8 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Un silenzio assordante che rimbomba in tutta FIrenze e oltre. Un silenzio tombale sul futuro di questa dismessa Fiorentina.
L'ennesima umiliazione subìta ad Empoli domenica non ha smosso di un millimetro la dirigenza viola: nessuna dichiarazione, nessuna spiegazione. Solo Montella, che tra l'altro sembra un novello Capitano Coraggioso, nel senso che c'è voluto coraggio ad imbarcarsi in un'avventura simile, in una nave alle deriva.

Oltre all'ormai radicale presa di posizione di ATF, anche il Centro Coordinamento dei Viola Club ha voluto dare un seguito alla protesta contro la Proprietà, soprattutto contro questo tipo di gestione, annunciano che il Franchi sarà "svestito" degli striscioni dei Viola club. Un silenzio inconcepibile che il presidente di ACCV Pucci ha sintetizzato a Radio Bruno: «La situazione che si sta verificando a Firenze è inaccettabile. Non capisco perché questa società in un momento difficile come questo non parli. Abbiamo bisogno di dirigente che ci mettono la faccia in questi casi. Si è presa una posizione anche a livello politico e questo deve necessariamente far riflettere. Noi tifosi vogliamo solo capire che cosa sarà fatto per risolvere quello che è a tutti gli effetti un fallimento tecnico e sportivo. Della Valle in quel noto incontro ci spiegò come avremmo avuto la possibilità di rivederlo a fine stagione perché lui tiene alla Fiorentina. Noi abbiamo fatto questa norma per sollecitare che si parli, ma se si sta tutti zitti e si fa finta che non sia successo niente... È chiaro che non è possibile, la Fiorentina è una cosa di famiglia».
Un silenzio che dovrebbe essere interrotto anche sulla questione stadio, la scadenza che la Fiorentina ha richiesto di fine maggio per presentare il progetto esecutivo sulla cittadella viola è lì, ad un attimo. La politica, a parte il sindaco uscente Nardella, non sembra interessatissima alla questione. Lo saranno ancora i Della Valle?
Risposte che la famiglia aveva fatto intendere di dare a fine campionato, anche quelle sul prossimo organigramma societario, ma non si potrebbe far prima. Cosa bisogna aspettare da queste ultime tre gare di campionato? Oltre al punticino per la matematica salvezza? Che poi...come ci siam ridotti...
La Nazione, in edicola oggi, scrive che i Della Valle potrebbero esplicitarsi la prossima settimana. Chissà...l'importante è che verba non volant!
Comments