Commisso for Fiorentina!
- daniele nordio
- 4 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min

L'annuncio ufficiale non c'è stato, ma il closing dell'affare che ha portato la AC Fiorentina nelle mani del magnate italo americano Rocco Commisso è stato concluso. La fumata bianca è avvenuta nel pomeriggio nello studio notarile Bonelli di Milano.
L'annuncio ufficiale, dopo le ultime pratiche relative al passaggio di proprietà, avverrà giovedi: nel fine settimana Commisso sarà a Firenze, e magari ci sarà già qualche nome relativo alla nuova Fiorentina.
Dopo i primi contatti non diretti nella giornata di ieri, stamane alle 12 Commisso e il suo braccio destro Joe Barone hanno incontrato presso la sede TOD'S di Milano i fratelli Della Valle e lo stato maggiore viola, con Cognini e l'architetto, che ha seguito il progetto stadio, Maffioletti. Un incontro durato un paio d'ore, dove si è trovato il definitivo accordo per la vendita della Fiorentina da parte dei Della Valle, la cifra dovrebbe esser 170 milioni di €.
Dopo l'incontro, verso le 15, Commisso si è trasferito dal notaio dove è rimasto per qualche ora per la consultazione definitiva dei bilanci viola, tra l'altro assolutamente in regola per l'acquirente.
Ancora un paio di giorni e ci sarà anche l'ufficialità a chiudere 17 anni di gestione dei Della Valle.
Ora nasce una Fiorentina made in USA, tanti ruoli da assegnare e un mercato da inventare...stay tuned...
Comments