Una Viola USAto sicuro: Daniele Pradè è il nuovo DS!
- Daniele Nordio
- 13 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo qualche giorno di riflessione, la proprietà americana, su imput di Giancarlo Antognoni, nuovo vero punto di riferimento per Commisso e Barone, ha deciso di puntare su un cavallo di ritorno, Daniele Pradé, per la ricostruzione tecnica della squadra viola.
Il dirigente romano che ha già coperto questo ruolo con ottimi risultati alla Fiorentina dal 2012 al 2016, dovrebbe ricomporre con Montella quel binomio che ha portato tanto bel gioco e 3 quarti posti in campionato. Dopo la Viola esperienze con alti e bassi prima alla Sampdoria, poi all'Udinese dove nei giorni scorsi non ha rinnovato il proprio contratto.
Questo è il benvenuto dato sul sito Violachannel: "ACF Fiorentina annuncia che Daniele Pradè assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1º luglio 2019 con un contratto annuale con opzione di rinnovo da parte del Club. Pradè torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto con la Fiorentina da Maggio 2012 a Giugno 2016. Nelle prime tre stagioni con il Club, la Fiorentina ha conquistato tre quarti posti consecutivi in Serie A ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia ed una semifinale di Europa League. Nella sua ultima stagione i viola si sono classificati al quinto posto in Serie A".
Le prime dichiarazioni di Pradè, felice del proprio ritorno in una piazza dove si è trovato benissimo, fino a quando per divergenze con l'allora presidente esecutivo Cognini lo indussero a cambiar strada: "È un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina perché quelli in viola sono stati anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni in tutto ciò che abbiamo realizzato, ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il Presidente Commisso, per aver pensato a me. Farò tutto il possibile per ripagare la loro fiducia".
Questo è il ben tornato da parte del Patron Rocco Commisso, sempre affidato al media viola: "Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano. Conosce molto bene l'ambiente di Firenze, ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti con il Club. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per Firenze",
Commentaires