top of page

Un'estate tutta viola: dalle Dolomiti agli USA!

  • Daniele Nordio
  • 13 giu 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Sarà sicuramente un'estate calda e particolare quella che attende la nuova Fiorentina. L'entusiasmo portato alla tifoseria dall'affabilità dal nuovo proprietario Commisso dovrà andare a miscelarsi con una squadra che possa ricreare spettacolo e qualche risultato. L'ultima stagione ha lasciato solo ceneri e rabbia, diciamo che non dovrebbe essere difficile far meglio, i presupposti ci sono, vedremo cosa si riuscirà a ricostruire.

Intanto ieri sono state definitivamente confermate le date del ritiro estivo a Moena, dal 6 al 21 luglio. Ritiro e date che non erano più così scontate dopo l'annuncio dato da Rocco Commisso nel giorno dell'insediamento che la Fiorentina avrebbe partecipato alla prossima International Champions Cup al posto della Roma, alle prese con i preliminari di Europa League. Un impegno molto prestigioso che la vedrà impegnata negli USA dal 16 luglio.

Questo è il comunicato apparso sul sito ViolaChannel: "ACF Fiorentina desidera ribadire che è confermato il ritiro estivo in programma a Moena dal 6 al 21 luglio 2019 e tutte le iniziative legate ad esso organizzate in collaborazione con l’APT della Val di Fassa e le Istituzioni Locali. Ci sarà, in particolare, la novità di un Fan Village completamente rinnovato a disposizione di tutti i tifosi. A seguito dell’invito ricevuto in questi giorni per la partecipazione all’International Champions Cup, il torneo estivo per Club più importante del panorama calcistico mondiale, il programma del ritiro di quest’anno, per l’ottava volta consecutiva nella splendida cornice delle Dolomiti, prevedrà che a partire dal 14 luglio, la Squadra viola verrà divisa in due gruppi, con una parte che continuerà a lavorare in Val di Fassa mentre l’altra volerà in America. La Fiorentina affronterà, negli Stati Uniti, avversari di grande spessore e sarà l’occasione per dare lustro e portare i colori viola a calcare palcoscenici importanti. La prima sfida sarà quella contro il Chivas di Guadalajara in programma il 16 luglio presso il Seatgeek Stadium di Bridgeview, a cui seguiranno quella contro l’Arsenal il 20 luglio al Bank of America Stadium di Charlotte ed infine la partita contro il Benfica del 24 luglio alla Red Bull Arena di Harrison".

Una buona scelta quella della società viola di non scontentare nessuno: l'APT Val di Fassa che forte di un contratto, giustamente pretendeva la presenza della Fiorentina per un tempo che era stato stabilito. I tanti tifosi che avevano già prenotato in massa, come negli anni precedenti, che in mancanza della Fiorentina magari avrebbe rinunciato andando incontro a penalità economicamente gravose. La Fiorentina che torna in un palcoscenico importante, affrontando squasre di livello, con un ritorno di prestigio ed economico importante.

Il business... tema caldo e importante per Mr Rocco!


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page