La porta apre il mercato viola?
- Daniele Nordio
- 27 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Il mercato in casa viola deve ancora prendere il via, Commisso ha ripetuto che Pradè solo dal 1 luglio sarà effettivamente operativo, ma le idee del mercato cominciano a muoversi vorticosamente nella mente della dirigenza che deve ripartire, e bene, dopo un'annata tecnicamente disatrosa.
La prima scelta da fare è quella del portiere. Sotto contratto la Fiorentina ha due ottimi prospetti, giovani e forti, Lafont e Dragowski.
Il primo ha disputato un campionati appena sufficiente, fatto di prestazioni alte ma mostrando, spesso, anche dei limiti, che non sono stati tecnicamente levigati durante la stagione, ponendo, tra i tifosi qualche dubbio, chissà qual è il pensiero dell'allenatore.
Dragowski dopo un paio d'anni a scaldare la panchina viola, e quando era stato chiamato in causa, poco aveva fatto per meritare fiducia, arriva da una mezza stagione grandissima all'Empoli. Miracoli e prestazioni monstre a ripetizione. Tenerli entrambi non è possibile per la Fiorentina, sarebbe un danno tecnico oltre che economico. La scelta sarà fatta presumibilmente a Moena.

Firenzeviola racconta della volontà di Lafont di cambiare aria, una stagione forse al di sotto delle aspettative, lo spingerebbe verso altri lidi. Del resto un portiere giovane, forse un po' grezzo, ma dal sicuro avvenire, fa sicuramente gola a molti. In pole position in questo momento ci sarebbe il Nantes, che potrebbe garantire a Lafont un posto da titolare oltre che uno stipendio di poco superiore a quello percepito alla Fiorentina, un contratto fino al 2023 a 600.000 euro a stagione.
Da capire quale sarà la volontà della Fiorentina, su chi punterà tra il francese o il polacco, di certo pare che ci sia più di un discorso in essere con Emiliano Viviano, reduce da sei buoni mesi alla SPAL, grande tifoso viola, con un passato con Montella e Pradè in riva all'Arno nel campionato 2012-2013. Viviano è sotto contratto con lo Sporting Lisbona, la richiesta è sui 2 milioni di euro, potrebbe essere lui la chioccia a uno dei giovani portieri viola.
/wp:paragraph
コメント