top of page

Una Fiorentina indiavolata doma il Milan!

  • Daniele Nordio
  • 30 set 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La Fiorentina sbanca San Siro e affossa il Milan e Giampaolo in una crisi profonda. Il Meazza rossonero sotto la guida di Montella è terra fertile per i viola: questa è la terza vittoria, oltre ad un pareggio, nelle quattro apparizioni milanesi. Il tecnico napoletano continua a dare fiducia agli stessi undici per la quarta gara di fila e i risultati si vedono. Il duo d'attacco Ribery e Chiesa è micidiale, Castrovilli si conferma e trova anche la soddisfazione della rete, ma c'è una crescita generale da Badelj a Pezzella che semina ottimismo per il futuro viola.

La Fiorentina conscia delle difficoltà psicologiche e ambientali del Milan parte a razzo, pressing e tecnica. Al 12' Ribery recupera palla e con un dribbling ubriacante si presenta davanti a Donnarumma, batti e ribatti e Chiesa si procura un rigore che Pulgar trasforma. Il primo tempo è un dominio viola con varie occasioni, una su tutte un gol annullato a Castrovilli su offside iniziale di Chiesa. Il Milan prova con la forza dei nervi ad reagire, ma non va oltre ad un tiro di Suso da fuori area bene parato da Dragowski. Nella ripresa la tendenza è la stessa che si accentua con l'esplusione di Musacchio su un fallaccio su FR7 a metà campo al 55'. La Fiorentina prende il possesso totale del Milan, fischiato e abbandonato dai propri tifosi, Castrovilli al 66' e Ribery al 78' con un'azione bellissima portano 3-0 la Viola. Nel mezzo c'è anche un rigore parato da Donnarumma a Chiesa al 70'. Nel finale Leao accorcia le distanze con un bellissimo gol su azione personale.

Dragowski 6 - Unica parata nel primo tempo su un tiro di Suso dalla sua mattonella. Attento.

Milenkovic 6,5 - Un po' in difficoltà su Leao all'inizio, ma poi prende possesso della situazione, da un suo break nasce il raddoppio viola.

Pezzella 6,5 - Annulla Piatek, dirige la difesa. Solo sull'azione di Leao appare indeciso.

Caceres 6,5 - L'uruguaiano è una garanzia della difesa a 3, sicurezza e sostanza.

Lirola 6 - Continua crescita lenta ma continua del giovane spagnolo, ieri anche qualche tocco di classe come il colpo di tacco per Chiesa nell'area avversaria.

Pulgar 7 - Diga nel centrocampo viola e sentenza sui rigori. Poi prova anche il tiro da fuori.

Badelj 7,5 - Finalmente il croato dà una prova di ciò che potrebbe essere la mediana viola, la sua partita è domininante sul centrocampo rossonero.

Castrovilli 7,5 - Mezzo voto in più per il gol alla Scala del calcio. Prestazine sopra le righe comunque per questo ragazzo che è sempre più una certezza. (Dal 79' Benassi s.v.).

Dalbert 6,5 - Si spinge meno in proiezione offensiva, ma è attento in fase difensiva. Un giocatore ritrovato anche nella sua ex casa.

Chiesa 7 - Una grandissima partita. Giocata in maniera individuale e di squadra. Unica pecca l'aver voluto tirare il rigore e malamente. I rigori meglio lasciarli a chi è freddo. (Dall'83' Boateng s.v.)

Ribery 8 - Da standing ovation, come quella riservatagli da San Siro. Tante giocate, da quella del rigore iniziale alla bellissima rete nel finale. Nel mezzo tanta classe (Dall'89' Ghezzal s.v.).


Comments


In evidenza
Più recenti
Ricerca per tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Facebook

Twitter

Instagram

Diventa amico...

Seguici...

Seguici...

© 2016 by Marco Innocenti. Proudly created with Wix.com

Per non perdere nemmeno una News 

RSS Feed
bottom of page