L'idea del Cda viola: Giancarlo Antognoni sarà vicepresidente
- marcinnocenti
- 1 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Un compenso equo, un ruolo che non si limiti alla sola rappresentanza di facciata e la possibilità di essere vicino alla prima squadra: sarebbero state queste le richieste avanzate da Giancarlo Antognoni al patron viola Andrea Della Valle per un suo ingresso nell'organigramma della Fiorentina dal nuovo anno, dopo cioè la conclusione del suo contratto ancora in corso con la Federazione.
Tre richieste che - stando a quanto ricostruito nell'edizione odierna di Repubblica - il CdA viola avrebbe studiato attentamente e, su specifica richiesta di AdV, avrebbe scelto il ruolo di vicepresidente per l'Unico 10. A lui soprattutto toccherebbe il compito di dialogare con le mille anime della città e con i tifosi, visto che il patron viola avrebbe capito che Cognigni è troppo... uomo dei conti per svolgere questo compito, mentre Corvino non sarebbe l'uomo giusto per rappresentare la Fiorentina, pur avendo il carisma per dialogare con tifosi e giornalisti.
I contatti che la Fiorentina ebbe poco prima della Festa per i 90 anni, spinsero Antognoni a far sentire la propria voce, con Rui Costa e Jorgensen che, uno dopo l'altro, furono vicinissimi a tornare a Firenze, poi però non se ne fece di nulla e l'incontro tra Della Valle e Antognoni servì davvero a gettare i ponti per la firma che ormai sarebbe davvero a portata di mano. Il lungo inverno, finalmente, sta per finire. Bentornato, Antonio!
Comments